giovedì 15 marzo 2012

Dalla terrazza della mia fantasia




Dalla terrazza
della mia fantasia,
ho visto una farfalla 
che svolazzava via!
Ho avvertito il calore
dei raggi del sole
sulla pelle mia!
Ho sentito gli uccelini 
cinguettare con gioia . . . 


Dalla terrazza 
della mia fantasia,
la mia mente vaga lontano,
il mio corpo senza ali
non può volare via!
Il mio cuore non riesce
a prendere il volo
. . . la mia voce intona
una soave melodia.

Dalla terrazza 
della mia fantasia,
ripenso a quella farfalla
misteriosa, forse
vuol dirmi qualcosa?
Era gialla, la farfalla,
sembrava dorata
ma dove sarà andata?

 Dalla terrazza
della mia fantasia, 
ho visto la farfalla 
dell'allegria!
Si è posata su un
bel fiore, per ricordare
che c'è anche l'amore!

Dalla terrazza 
della mia fantasia,
ho scritto questa 
bella poesia; 
spero che ti faccia
compagnia nei giorni
di malinconia.

Se non ti ho fatto sorridere,
almeno pensa alla farfalla
dell'allegria!

(Patrizia Nesi - 23/02/2012)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di cuore del tuo commento!
Ma se non vuoi perdere la mia risposta, clicca su "iscriviti per email" sotto del box commenti, riceverai da me le notifiche per email.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

GRAZIE DELLA VISITA !

GRAZIE DELLA VISITA !
Iscriviti al mio Blog ed io sarò felice di ricambiarti