lunedì 2 aprile 2012

Il muro







Si racconta che una volta, un uomo, inseguito da vari malviventi che volevano ammazzarlo, si rifugiò in una grotta. I malviventi incominciarono a cercarlo per le varie grotte che c’erano in quel posto.
L’uomo, disperato, elevò una preghiera a Dio, chiedendogli:
“Dio onnipotente, ti prego, fa che due tuoi angeli scendano a coprire l’entrata di questa grotta, così questi uomini non entreranno ad ammazzarmi”.
In quel momento sentì gli uomini che si avvicinavano alla grotta in cui lui si trovava. Ad un tratto vide comparire un ragno che cominciò a tessere una ragnatela sull’entrata.
L’uomo, chiuse di nuovo gli occhi per concentrarsi, ed elevò un’altra preghiera, questa volta più angosciato:
“Signore, ti avevo chiesto degli angeli, non un ragno! Ti prego, con la tua mano potente, colloca un muro all’entrata affinché gli uomini non possano entrare ed uccidermi”.
Aprì gli occhi sperando di vedere il ragno che continuava a tessere la ragnatela.
Quando i malviventi stavano per entrare nella grotta, il ragno aveva già coperto tutta l’entrata. A quel punto uno dei due uomini disse: “Entriamo in questa grotta!”
L’altro rispose: “No. Non vedi che ci sono delle ragnatele? E’ impossibile che vi sia entrato qualcuno. Continuiamo a cercare nelle altre grotte!”

Sai che cos’è la fede? La fede è il credere di ottenere ciò che non si vede, perseverare nelle cose impossibili. Qualcuno ha detto una frase molto significativa: “Se chiedi a Dio un albero te lo darà, in forma di seme”.

 
“Or la fede è certezza di cose che si sperano, dimostrazione di realtà che non si vedono” (Ebrei 11:1)



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di cuore del tuo commento!
Ma se non vuoi perdere la mia risposta, clicca su "iscriviti per email" sotto del box commenti, riceverai da me le notifiche per email.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

GRAZIE DELLA VISITA !

GRAZIE DELLA VISITA !
Iscriviti al mio Blog ed io sarò felice di ricambiarti