sabato 7 aprile 2012

La Parabola in una scatola vuota


“Per domani”, disse la maestra ai bambini, “portate in una scatola di cartone qualcosa che rappresenta la Pasqua”.
Alcuni ragazzi sapevano che Giorgio era il bambino più timido della classe, che non parlava mai, e nella loro semplicità, non sapendo che con loro parole potevano ferirlo, cercavano ogni occasione per prenderlo in giro.
“Domani ci divertiremo molto, quando Giorgio porterà la sua scatola. Chissà cosa vi metterà dentro?”, disse uno dei bambini.
Il giorno dopo, gli alunni portarono le scatole di cartone e le appoggiarono sulla scrivania. Anche Giorgio portò la sua e la mise fra le altre.
La maestra aprì la prima scatola, e ne uscì una farfalla! 
“E’ mia, maestra, l’ho portata io!”, gridò Maria tutta emozionata.


Farfalle Butterflies




“Brava, Maria, che bell’idea hai avuto!” le disse la maestra. E la bambina fece un sorriso che le illuminò ancor di più il volto. “Vediamo cosa c’è nella seconda scatola!”, disse poi.
Era la scatola di Tommaso e conteneva una piccola pietra ricoperta di muschio.
“Bravo, Tommaso! Sì, il muschio rappresenta nuova vita”, disse la maestra “è stata un’idea molto originale.”
La maestra aprì la terza scatola e, nel vedere che era vuota, immaginò che si trattasse di uno scherzo. Alcuni dei bambini invece cominciarono a ridere, perché sapevano che quella scatola l’aveva portata Giorgio.
A quel punto Giorgio, con tutto il suo coraggio, gridò:
“E’ mia, maestra, è mia questa scatola! Rappresenta la tomba di Gesù che nel giorno di Pasqua era vuota, perché Gesù è risuscitato per dare vita a tutti noi!”.
La maestra e i bambini rimasero senza parole per la geniale trovata di Giorgio, e per il coraggio che aveva avuto nel proclamare quella verità!





“Il Signore è veramente risorto!” (Luca 24:34)



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di cuore del tuo commento!
Ma se non vuoi perdere la mia risposta, clicca su "iscriviti per email" sotto del box commenti, riceverai da me le notifiche per email.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

GRAZIE DELLA VISITA !

GRAZIE DELLA VISITA !
Iscriviti al mio Blog ed io sarò felice di ricambiarti