venerdì 27 luglio 2012

I Gochi Olimpici di Londra 2012: un Doodle per la cerimonia d'apertura








Eccolo, come tutti ci aspettavamo, è apparso oggi 27 luglio 2012 il Doodle dedicato alla Cerimonia d'apertura dei Giochi olimpici di Londra. La cerimonia d'aperturà, che sarà trasmessa questa sera su Rai 1 e Rai HD, ma anche da Sky, inizierà alle 22:00 ora italiana, allo Stadio Olmpico di Stratford nella zona Nordest di Londra. La regia dello spettacolo è affidata al regista Danny Boyle (quello di Trainspotting e The Millionaire).
Nella prima parte della cerimonia d'apertura ci sarà la sfilata degli atleti partecipanti in ordine alfabetico per nazione, i discorsi di apertura degli organizzatori e del capo di Stato – in questo caso la Regina – che darà ufficialmente il via ai Giochi, l’arrivo dell’ultimo tedoforo ( che per adesso la sua identità è segreta), che accenderà il braciere olimpico, il giuramento olimpico di un atleta e di un giudice di gara e l’inno nazionale del paese ospitante. 
Naturalmente il momento più emozionante sarà quello dell'arrivo della Torcia Olimpiaca e l'accensione della Fiamma, ma a dare il via allo spettacolo sarà Daniel Craig nei panni di James Bond, in missione speciale per conto della Regina Elisabetta, alla qual spetterà il compito di dichiarare ufficialmente l'apertura delle Olimpiadi, le qui scene dovrebbero  svolgersi proprio all'interno delle stanze della sovrana, che infine dovrebbe cimentarsi in un cameo. Inizierà così lo spettacolo, di solito composto da danze, musiche e coreografie che puntano a celebrare il paese ospitante e la sua cultura.  Alla fine della classica sfilata delle nazioni partecipanti, Valentina Vezzali, scelta dal Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Petrucci, dopo aver sentito il Segretario Generale del CONI, Raffaele Pagnozzi, sarà il portabandiera dell'Italia. 
E solo alla fine ci saranno anche gli ospiti musicali e le previsioni fanno il nome di Paul McCartney. I Duran Duran, gli Snow Patrol e gli Stereophonics parteciperanno a un grande concerto collaterale in Hyde Park. 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di cuore del tuo commento!
Ma se non vuoi perdere la mia risposta, clicca su "iscriviti per email" sotto del box commenti, riceverai da me le notifiche per email.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

GRAZIE DELLA VISITA !

GRAZIE DELLA VISITA !
Iscriviti al mio Blog ed io sarò felice di ricambiarti