lunedì 19 agosto 2013

Un pomeriggio al Lago Verde

Ciao amiche, come va? Beh che dire ... in attesa di tempi migliori per ritornare a dipingere con il filo, (adesso è troppo caldo per ricamare) desidero raccontarvi delle mie giornate. 


Lago Verde di Vernio (Prato)

Mi piacciono moltissimo i posti vicino all'acqua, come fiumi e laghi, e così domenica 18 agosto sono stata al Lago Verde a Vernio vicino Prato. Non ci crederete ma il lago è davvero colore verde. Guardate nella foto!
Questo è un posto bellissimo in mezzzo alla natura, dove ci si può sdraiare sull'erba, stare al fresco dell'ombra degli alberi, e a chi piace anche pescare nel lago.

Le capre


 Nel recinto vicino la lago ci sono 4 capre, una colore marrone, un'altra tutta bianca, un'altra ancora bianca a macchie nere e chi manca? Ah sì quella metà nera e metà bianca a macchie nere. Non avevo mai visto capre. A momenti belavano e dal loro belare ho capito la differenza tra il "belare" di una pecora e quello di una capra. Il belato della pecora è più grave, cioè più basso come suono, invece il belato della capra è più acuto...la pecora tende a emettere un unico suono continuo in minuendo (BBEEeeeh), mentre la capra tende a emettere un suono "grattato" con cambi di tonalità (behEhehEh).
 Giocavano tra di loro attirando l'attenzione delle persone in relax e dei pescatori. Guardate la foto! Potete distinguerle?



 
Ho osservato il cielo quel giorno ... mi piace osservare il cielo di giorno, mi piace il cielo senza nuvole, il cielo azzurro, l'azzurro del cielo. Gli alberi alti che con i loro rami sembrano che lo tocchino.

Aspettate ... vi prendo per la gola!

La sera ho cenato all'Osteria "La Bua della Tonia", ho ordinato ... 



... un antipasto toscano e

 un primo di ravioli verdi agli spinaci burro e salvia. 


Buonissimi!

 E osservate un pò il colore dei ravioli ...oh ma non sono verdi come il lago?

Adesso vi lascio amiche ... UN CIAO A TUTTE VOI E A PRESTO!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di cuore del tuo commento!
Ma se non vuoi perdere la mia risposta, clicca su "iscriviti per email" sotto del box commenti, riceverai da me le notifiche per email.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

GRAZIE DELLA VISITA !

GRAZIE DELLA VISITA !
Iscriviti al mio Blog ed io sarò felice di ricambiarti