domenica 22 dicembre 2013

C’era una volta …

... un uccellino marrone che per il freddo ed il gelo, si riparò in una vecchia stalla.






Ciao care amiche! Dovete sapere, che a me piacciono tantissimo i racconti e, in una giornata come questa , non c'è di meglio che stare al calduccio, magari davanti ad un camino, a leggere e narrare qualche storia di Natale. 

Se volete sapere cosa successe in quella stalla, perché non continuare a leggere!?!













 Lì dormivano Giuseppe, Maria e il piccolo Gesù.
Quando l’uccellino entrò nella stalla, un fuoco acceso ardeva e teneva l’ambiente caldo. L’uccellino nel vedere Gesù e i suoi genitori, rimase talmente contento  che non volle allontanarsi da lì per nessuna ragione.  Il fuoco si stava spegnendo e presto ci furono soltanto alcune braci e tizzoni ormai spenti. Maria e Giuseppe sentivano freddo, ma erano così stanchi che si limitavano ad agitarsi inquieti nel sonno.
Quando anche le ultime braci stavano per spegnersi, pensò che, quella notte il bambino, adagiato sulla paglia della mangiatoia, avrebbe patito il freddo. Spiccò il volo e si posò su un coccio accanto all’ultima brace.
Cominciò a battere le ali facendo aria sui tizzoni, perché riprendessero ad ardere. Il piccolo petto bruno dell’uccellino diventò rosso per il calore che proveniva dal fuoco, ma il pettirosso non volle abbandonare il suo posto. Scintille roventi volarono via dalla brace e gli bruciarono le piume del petto, ma egli continuò a battere le ali finché alla fine tutti i tizzoni arsero in una bella fiammata.
Il piccolo cuore del pettirosso si gonfiò di orgoglio e di felicità quando il bambino Gesù sorrise sentendosi avvolto dal calore.
Da allora il petto del pettirosso è rimasto rosso, come segno della sua devozione al bambino di Betlemme.


 Il  pettirosso rappresenta una virtù particolare: la generosità, il sacrificio anche a costo di pagare di persona.
Gesù è nato nella povertà, tra gente semplice. Egli è venuto nel mondo per salvare gli uomini e lo ha fatto donando la sua stessa vita sulla croce.


 



1 commento:

  1. carino il tuo blog! l'ho trovato grazie ad un link party!
    passa da me se ti va :)
    http://spignattoereview.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie di cuore del tuo commento!
Ma se non vuoi perdere la mia risposta, clicca su "iscriviti per email" sotto del box commenti, riceverai da me le notifiche per email.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

GRAZIE DELLA VISITA !

GRAZIE DELLA VISITA !
Iscriviti al mio Blog ed io sarò felice di ricambiarti